28 Agosto 2020

Il finanziamento fotovoltaico aziendale (FFA) è un progetto attraverso il quale SolarPlus realizza e gestisce un impianto fotovoltaico presso il sito del cliente.

Il progetto è studiato appositamente per clienti industriali e commerciali che desiderano realizzare un impianto fotovoltaico sul proprio tetto, senza investire direttamente in esso.

Per l’intera durata del contratto, di circa 8/10 anni, l’azienda acquisterà (ai prezzi di mercato) l’energia elettrica prodotta ed, una volta terminato, la proprietà dell’impianto verrà trasferita gratuitamente al cliente.

Attraverso questo pacchetto ci faremo carico dell’investimento oltre che ai costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, in questa maniera il cliente non dovrà investire le proprie risorse nell’impianto potendo sfruttarle per il proprio business.

Al termine del contratto il cliente riceve gratuitamente un impianto altamente tecnologico ed efficiente che gli consentirà di abbattere le spese energetiche per il quantitativo di energia auto-prodotta per almeno altri 15 anni.

L’ FFA oltre ad essere una scelta intelligente è anche una scelta ecologica: portando la propria attività incontro ad un processo di eliminazione dei combustibili fossili come fonte di energia ed attuando la transizione energetica ad energia da fonti rinnovabili come progettato dall’ UE entro l’anno 2030.

VANTAGGI E BENEFICI PER IL CLIENTE.

-Al Finanziamento del Fotovoltaico Aziendale possono accedere, oltre che a tutti i professionisti e le partite IVA, anche le società neo costituite, comuni, società pubbliche ed enti soggetti a patti di stabilità poiché non è un finanziamento.

-Viene configurato come un canone di servizio che lo rende interamente deducibile nel corso dell’esercizio fiscale in cui è sostenuto. Viene iscritto a bilancio alla voce “spese correnti”.

-La rata di canone non crea ammortamento eliminando quindi la complicata gestione degli asset patrimoniali.

-Le rate non impattano sull’ IRAP e IRES.

-I beni strumentali e le attrezzature non influenzano gli studi di settore.

-Si hanno costi certi per tutta la durata del contratto che prevede canone fisso.

-Istallazione, collaudo  e garanzia del nuovo impianto